L’ “Osteria dell’Angelo” nasce da un’idea di Settimo Ravasi e di sua moglie Marta Ernesta, che nel 1928 acquisirono la licenza per aprire una cucina che servisse i contadini e i commercianti della zona.
Nel 1958 il figlio Renato acquistò il cascinale e cominciò a ristrutturare l’Osteria, ormai diventata punto di riferimento d’operai e camionisti per la sua cucina semplice ma ricca di gusto.
Con l’arrivo nel 1997 della terza generazione dei Ravasi, che tuttora gestiscono il ristorante, il locale è diventato come lo possiamo vedere oggi: due semplici ma eleganti sale interne ed un ampia veranda climatizzata, per un totale di circa 80 posti.
L’atmosfera famigliare è rimasta quella di sempre, mentre la cucina si è evoluta grazie alla fantasia ed alla passione del cuoco Settimo, nipote dei fondatori dell’Osteria.
Il nuovo menù dell’Osteria dell’Angelo ha infatti mantenuto la cucina del territorio, sapendola rinnovare puntando soprattutto sui risotti.
Altra specialità della casa è, oltre ai pregiati salumi di produzione propria, la carne di chianina e di bisonte, servita su d’un particolare tagliere di pietra.
L’Osteria dell’Angelo è il locale ideale per gustare i prodotti tipici della cucina bergamasca in un ambiente famigliare e cordiale, senza rinunciare ad un pizzico di raffinatezza.
È gradita la prenotazione.
 
  Osteria dell'Angelo Snc - Via Bergamo, 94 - 24047 Treviglio (Bg) - P.I.02564700165 - Tel.0363/49323 - FM Web Agency